Mesoterapia

La mesoterapia è una specialità medica ed estetica che si realizza attraverso numerose iniezioni nella pelle e nell’epidermide contenenti estratti naturali, prodotti farmaceutici e vitamine. Questa tecnica è ampiamente utilizzata nei trattamenti viso e corpo.

Per trattamenti cosmetici ed estetici trova impiego nel trattamento di inestetismi, acne, rughe fini e profonde, cicatrici, smagliature, cellulite, nel rilassamento cutaneo e nella riduzione del tessuto adiposo. La procedura di mesoterapia non richiede anestesia. I risultati si ottengono dopo 2 o 3 sessioni. Il trattamento non è doloroso, non ci sono effetti collaterali e complicazioni.

Trattamenti al plasma

Uno dei trattamenti più comuni utilizzati in medicina estetica, dalle molteplici indicazioni che hanno sostanzialmente la rigenerazione cutanea, è il trattamento con iniezioni di plasma (PRP), descritto sui social come “vampire lift”. Il plasma ricco di piastrine viene preparato concentrando le piastrine autologhe (sangue dell’individuo) nel plasma.

Viene utilizzato per procedure dermoestetiche al fine di ringiovanire e rallentare il processo di invecchiamento a seguito del rilascio piastrinico di fattori con proprietà rigenerative. Il PRP è stato utilizzato per 3 decenni in un’ampia gamma di trattamenti medici chirurgici e mini-invasivi. Nel campo delle malattie dermatologiche trova impiego nel trattamento di ulcere cutanee, cicatrici post-chirurgiche, cicatrici post-acne e alopecia (caduta dei capelli).

dermapen

Dermapen

Dermapen un trattamento mini-invasivo per migliorare la tua pelle.
È un dispositivo rivoluzionario dotato di un gran numero di microaghi che eseguono leggeri piercing sulla superficie dell’epidermide, donandoti una pelle più ringiovanita e rigenerata. Ogni tipo di Dermapen è dotato di 12 aghi e presenta tecnologie innovative, tra cui SureDpace e Saflok.
Questi piercing favoriscono la capacità rigenerativa dell’organismo stesso stimolando la produzione di collagene ed elastina, apportando nutrienti al sangue nelle zone di applicazione.

Alcuni dei vantaggi del trattamento Dermapen sono:
– Migliora l’aspetto delle rughe sottili e delle linee sottili di mimetismo
– Tratta i segni post-allenistici profondi
– Cicatrici lasciate dopo l’intervento chirurgico
– Smagliature cutanee create dalla perdita di elastina nella pelle
– Tratta la pigmentazione della pelle e i danni del sole
– Migliora l’aspetto della pelle grazie alla stimolazione della produzione di collagene mediante perforazione
– Aiuta a minimizzare i pori

OFFERTA SPECIALE

Prenota una visita gratuita!

Botox

Botox agisce bloccando il rilascio di acetilcolina dalle terminazioni nervose motorie e prevenendo la contrazione delle fibre muscolari. Bloccando i segnali chimici tra muscoli e nervi, consente ai muscoli facciali di rilassarsi e alleviare temporaneamente qualsiasi pressione sulle cellule del tessuto sottocutaneo delle pieghe cutanee, il che aiuta ad ammorbidire le rughe.

Dopo aver effettuato iniezioni di tossina botulinica nelle aree rugose, sono necessari solo 3-14 giorni per ridurre la comparsa delle rughe del viso. Il botox è più spesso usato per trattare le rughe del viso, le zampe di gallina e le rughe della fronte e mostra risultati evidenti. Sebbene le iniezioni di acido ialuronico e tossina botulinica siano entrambe utilizzate per ridurre le rughe, sono destinate ad aree diverse, funzionano in modo diverso e richiedono tempi diversi per avere effetto.

  • Aree target: l’acido ialuronico agisce sulle rughe statiche mentre la tossina botulinica agisce sulla dinamica.
  • Come funziona: supponendo che le nostre rughe facciali siano un pezzo di carta rugoso, l’acido ialuronico agisce riempiendo la carta con abbastanza umidità per ammorbidirla, mentre la tossina botulinica agisce appiattendo la carta a poco a poco.
  • Ottenere l’effetto: l’acido ialuronico di solito ottiene risultati immediati mentre la tossina botulinica richiede 1-2 settimane affinché i risultati completi diventino evidenti.
  • Durata del risultato: generalmente, entrambi i trattamenti durano circa 6 una volta che i risultati sono terminati, si consiglia di salvare i risultati eseguendo iniezioni regolarmente.
derma filler

Trattamento riempitivo

I trattamenti di riempimento sono sostanze gelatinose che vengono iniettate sotto la pelle. I riempitivi hanno lo scopo di creare un aspetto più liscio o più pieno, o entrambi. La FDA regolamenta i filler per la pelle come dispositivi medici.

Come riportato negli studi clinici, gli effetti della maggior parte dei filler per la pelle approvati dalla FDA sono temporanei perché sono realizzati con materiali che il corpo alla fine si scompone e assorbe. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura di iniezione per mantenere l’effetto desiderato.

I riempitivi temporanei includono i seguenti materiali:

– Acido ialuronico, uno zucchero che si trova naturalmente nel corpo.
– Idrossilapatite di calcio, un minerale e un componente chiave dell’osso.
– Acido poli-L-lattico (PLLA), un materiale sintetico biodegradabile.

Trattamenti Estetici

× How can I help you?