
Pulizia delle pietre
Rimozione di placca e tartaro dai denti. Viene eseguita con strumenti ad ultrasuoni e manuali durante la sessione di pulizia e le visite periodiche di ispezione.
Levigatura delle radici
Questa procedura consiste nel levigare le superfici radicolari sotto le gengive, consentendo il ripristino del tessuto circostante e il ripristino della condizione sana delle gengive.
OFFERTA SPECIALE
Prenota subito un appuntamento!
Chirurgia parodontale
È l’ultima risorsa per trattare difetti ossei profondi (tasche) o per curare aree in cui l’infezione è ancora presente. Il piano di trattamento chirurgico parodontale può includere la levigatura delle radici attraverso un intervento chirurgico o la pulizia di tasche profonde combinando innesti ossei sintetici e membrane per rigenerare l’osso perduto. Controlli regolari ogni 6 mesi aiutano a prevenire la reinfezione

Chirurgia plastica delle gengive
La gengiva costituisce la cornice del sorriso, allo stesso modo il candore, la forma e le dimensioni dell’arcata dentale possono acquisire il loro valore estetico solo se accompagnati da una gengiva sana. Gengive gonfie e arrossate, difetti ossei causati dalla perdita dei denti determinano una brutta estetica. Oggi possiamo eliminare o correggere la maggior parte di questi difetti utilizzando la chirurgia plastica gengivale.